Il diritto fallimentare, una delle materie maggiormente interessate dalle vicende economiche nazionali ed internazionali, è uno dei settori in cui lo Studio Legale Giorgio Tarzia e Associati vanta una solida expertise.
I clienti di Giorgio Tarzia e Associati sono prevalentemente banche, società di leasing e factoring, altre società finanziarie, imprese commerciali e procedure concorsuali su incarichi conferiti dall’Autorità Giudiziaria.
Federica Commisso, inoltre, svolge l’attività di curatore fallimentare e di commissario giudiziale.
Le competenze di Giorgio Tarzia e Associati riguardano:
- tutte le fasi delle procedure di fallimento, di liquidazione coatta amministrativa e di amministrazione straordinaria;
- il concordato preventivo, gli accordi di ristrutturazione dei debiti e i piani attestati di risanamento.
La fitta rete di corrispondenti dei quali lo Studio si avvale e l’assistenza trasversale dei vari soggetti coinvolti nelle procedure concorsuali garantiscono ai clienti di Giorgio Tarzia e Associati un servizio completo e altamente specialistico.
L’elevato grado di competenza degli avvocati di Giorgio Tarzia e Associati è assicurato dal costante aggiornamento sull’evoluzione della dottrina e della giurisprudenza, aggiornamento testimoniato dalla pubblicazione di testi ed articoli e da una stretta collaborazione con le più prestigiose riviste giuridiche.
Giorgio Tarzia e Associati vanta, altresì, la conoscenza capillare della casistica e delle prassi dei Tribunali, componenti fondamentali per l’elaborazione delle più opportune strategie difensive nell’interesse del cliente.
La collaborazione con esperti commercialisti in materia concorsuale permette inoltre allo Studio di fornire assistenza alla clientela per le questioni tecniche di particolare complessità.