Danno e Responsabilità

Lo Studio offre assistenza legale qualificata in materia di responsabilità e risarcimento, con focus su società, banche e procedure concorsuali.

Giorgio Tarzia e Associati offre una consolidata esperienza nella gestione di azioni di responsabilità e risarcitorie, con un focus particolare su controversie complesse connesse all’attività societaria, bancaria e finanziaria.

Lo Studio fornisce assistenza legale, sia in fase giudiziale che stragiudiziale, nei seguenti ambiti:

  • Azioni di responsabilità nei confronti di amministratori, sindaci e organi direttivi di società, affiancando enti, soggetti chiamati in giudizio, procedure concorsuali e curatele fallimentari;
  • Difesa di banche in procedimenti risarcitori promossi da organi di procedure concorsuali, con riferimento a profili di abuso del credito o concorso nell’aggravamento del dissesto;
  • Tutela giudiziale di banche e intermediari finanziari coinvolti in azioni relative all’attività di concessione del credito o alla collocazione di prodotti finanziari, tra cui strumenti di risparmio, investimento, assicurativi e derivati.

Le competenze dello Studio si estendono anche alle azioni risarcitorie di natura contrattuale ed extracontrattuale, in particolare quando riguardano l’attività d’impresa, i contratti commerciali e i rapporti bancari e finanziari.

Attraverso un approccio strategico e un costante aggiornamento in ambito giurisprudenziale, Giorgio Tarzia e Associati assicura un’assistenza legale rigorosa e orientata ai risultati, anche nei contesti più articolati.