
L’Avvocato Federica Commisso si occupa principalmente di diritto della crisi d’impresa e dell’insolvenza, diritto bancario, societario e commerciale.
Fornisce assistenza legale a banche, società e organi delle procedure concorsuali, in controversie complesse che riguardano la gestione dell’insolvenza, la responsabilità degli amministratori e degli organi di controllo, i contratti bancari e i rapporti commerciali.
In ambito societario, si è specializzata nei profili di responsabilità degli organi statutari nei confronti dell’ente, dei creditori sociali e dei terzi.
In qualità di professionista incaricata dal Tribunale di Milano, ricopre ruoli di curatore fallimentare, commissario giudiziale e liquidatore giudiziale , dimostrando un’elevata competenza nella gestione delle procedure concorsuali e nel diritto della crisi d’impresa e dell’insolvenza.
All’attività forense ha affiancato un solido impegno accademico presso l’Università degli Studi di Milano e una costante collaborazione con riviste giuridiche di settore, per le quali redige articoli di approfondimento e commenti alla giurisprudenza.