Giorgio Tarzia

partner - avvocato

Image

Giorgio Tarzia

partner - avvocato

L’Avvocato Giorgio Tarzia ha maturato una solida esperienza nel diritto bancario e nel diritto della crisi d’impresa e dell’insolvenza, diventando un punto di riferimento nel settore per la consulenza e l’assistenza legale a favore di istituti bancari italiani, sia a livello nazionale che locale.

Nel corso della sua carriera, ha concentrato la propria attività soprattutto nella difesa giudiziale delle banche nei procedimenti promossi da procedure concorsuali. Si occupa inoltre di contenziosi in materia di intermediazione mobiliare e contrattualistica bancaria.

Grazie alla sua riconosciuta competenza, ha collaborato con l’Associazione Bancaria Italiana e ha preso parte ai “Comitati ristretti” istituiti per gestire, in modo coordinato tra le banche, i dissesti di gruppi imprenditoriali di rilievo sistemico.

All’attività forense affianca un intenso impegno scientifico. È autore di monografie, articoli su riviste giuridiche specializzate e saggi in opere collettanee. Ha partecipato come relatore a numerosi convegni e seminari, dedicandosi negli ultimi anni in particolare all’approfondimento della riforma della normativa sulla crisi d’impresa e sull’insolvenza.

Le sue pubblicazioni e le difese svolte in ambito giudiziale hanno contribuito alla definizione di importanti orientamenti giurisprudenziali, anche in sede di Corte di Cassazione.