Le competenze dell’Avvocato Giorgio Tarzia si sono consolidate negli anni nell’ambito del diritto bancario e del diritto fallimentare.
La sua attività professionale si è progressivamente concentrata nella consulenza e nell’assistenza di banche italiane, sia di rilevanza nazionale, sia di rilevanza locale, con prevalenza per le difese giudiziali in cause passive nei confronti di procedure concorsuali e, secondariamente, in cause in materia di intermediazione mobiliare e di contratti bancari in genere.
In virtù della sua esperienza professionale Giorgio Tarzia collabora anche con l’Associazione Bancaria Italiana, ed è stato chiamato a partecipare ai “Comitati ristretti” costituiti dall’Associazione per le reciproche consultazioni delle banche in presenza di dissesti di gruppi imprenditoriali che hanno coinvolto in modo particolarmente rilevante il sistema bancario.
Accanto all’attività professionale si pone quella scientifica, con la pubblicazione di monografie, articoli sulle riviste specializzate, partecipazione ad opere collettanee, conferenze in numerosi convegni e seminari soprattutto dedicati, negli ultimi anni, all’approfondimento della riforma del diritto fallimentare.
I contributi dottrinari dell’avv. Tarzia e le difese da lui svolte in sede giudiziale hanno contribuito all’affermazione di importanti principi da parte della Corte di Cassazione.
Scopri di più su Giurisprudenza dallo studio.