Le competenze di Edoardo Staunovo-Polacco, Avvocato in Milano, si articolano prevalentemente nell’ambito del diritto fallimentare, bancario, societario e commerciale.
Edoardo Staunovo-Polacco presta la propria attività a favore di banche, procedure concorsuali e società prevalentemente nella materia fallimentare, bancaria, della intermediazione finanziaria, dei contratti commerciali e, nell’ambito del diritto societario, con particolare riferimento alla responsabilità degli organi statutari nei confronti dell’ente, dei creditori sociali e dei terzi.
La sua esperienza professionale comprende anche una attività accademica quale docente universitario e di corsi di formazione.
Edoardo Staunovo-Polacco è, inoltre, autore di una monografia, coautore di testi giuridici, di commentari, di una enciclopedia giuridica e ha collaborato all’aggiornamento di un manuale di diritto fallimentare.
È autore di articoli e scrive regolarmente per alcune autorevoli riviste giuridiche.
I contributi dottrinari dell’avv. Staunovo-Polacco e le difese da lui svolte in sede giudiziale hanno contribuito all’affermazione di importanti principi giurisprudenziali.
Scopri di più su Giurisprudenza dallo studio.