
L’Avv. Edoardo Staunovo-Polacco vanta un’esperienza consolidata in diritto della crisi d’impresa e dell’insolvenza, diritto bancario, societario e commerciale. La sua consulenza si rivolge principalmente a banche, procedure concorsuali e, quanto alle società, con un focus particolare sulla responsabilità degli organi nei confronti dell’ente, dei creditori e dei terzi.
Nel corso della sua carriera, ha maturato una profonda competenza nell’ambito del diritto concorsuale, delle banche e dell’intermediazione finanziaria, fornendo assistenza legale in contesti complessi e altamente regolamentati.
Oltre all’attività forense, l’Avv. Staunovo-Polacco ha un importante profilo accademico: è stato docente universitario e ha tenuto corsi di formazione e perfezionamento in materia giuridica.
È autore di una monografia e coautore di commentari, testi giuridici e un’enciclopedia giuridica. Ha inoltre collaborato all’aggiornamento di un noto manuale di diritto fallimentare e scrive regolarmente per alcune delle più autorevoli riviste giuridiche.
I suoi contributi dottrinari e le difese in sede giudiziale hanno portato all’affermazione di principi giurisprudenziali rilevanti da parte dei Giudici di merito e di legittimità, anche a Sezioni Unite.